SSHD (Slide & Swing Hermetic Door)


 Richiedi un Preventivo GRATUITO per questa Porta

La porta SSHD è un completo programma di porte a tenuta su 2, 3 o 4 lati (quindi a tenuta ermetica e semi-ermetica) per ambienti a contaminazione batterica controllata, apllicabile sia su parete tradizionale in muratura, sia su sistema prefabbricato.

Le porte scorrevoli automatiche sshd consistono in:

  • Profili: lo scorrimento è realizzato tramite un profilato trave superiore in estruso di alluminio finitura anodizzata con binario speciale che permette un movimento orizzontale dell'anta. Il profilo trave è predisposto a ricevere due carrelli ad anta ognuno a due ruote in nylon con funzione di distribuire equamente il peso dell'anta. La regolazione dell'anta è possibile in senso sia orizzontale che verticale. Costituiscono parte del sistema i tamponi di finecorsa e una apposita guida a pavimento.

  • Lo scorrimento del carrello e dell'anta avviene all'interno del profilo, coperto, per tutta la sua lunghezza, da un carter, di protezione e copertura della meccanica di scorrimento, il cui disegno è in linea con tutti i raggi di curvatura degli elementi costruttivi della porta rendendo omogenea la vista dell'insieme del prodotto finito. Il fissaggio meccanico del carter consente una facile e veloce rimozione per eventuali manutenzioni. Il carter di protezione è realizzato con profilo in alluminio estruso, anodizzato colore argento, oppure grezzo o disponibile in altri colori, oppure termo laccato, con polveri epossidiche ad alta resistenza nei colori gamma RAL. Il carter anche può essere realizzato in acciaio Inox finitura scotch-brite oppure in acciaio Inox finitura termolaccata con polveri epossidiche ad alta resistenza nei colori gamma RAL.

All'interno del carter troviamo:

  • Motore in corrente continua molto silenzioso

  • Elettronica di comando a microprocessore autoapprendente

  • Batteria per apertura in mancanza di corrente

  • Controllo elettronico del movimento della porta

  • Velocità di apertura e chiusura della porta regolabili separatamente

  • Tempo di pausa in apertura impostabile fra 0-60 secondi

pao1a03

Pannello anta cieco è disponibile in tre diversi materiali:

  • LAMINATO HPL ad alta pressione Sp. 0,9 mm. Il pannello anta, complanare ai profili anta, di spessore finito 50 mm. È composto a sandwich con telaio perimetrale in legno duro, anima interna con lastre in estruso di polistirene espanso tipo Styrofoam in classe 1 di resistenza al fuoco, supporti interni in MDF da 4 mm., facce esterne in LAMINATO HPL in classe 1 di reazione al fuoco. E' disponibile nei colori Azzuro cielo 2084 e verde Acqua 2082.

  • CERAMICSTEEL® , “ da infilare” rispetto ai profili anta realizzato in ANTIBATTERICO ACCIAIO PORCELLANATO ASEPSI, ricavata da coils di acciaio decarbonato di spessore non superiore a 0,7 mm. Porcellanato a ciclo continuo con smalti acidoresistenti di classe “A”, in conformità alle norme Americane P.E.I. S-100/65 (PORCELAIN ENAMEL INSTITUTE of WASHINGTON), e sottoposto a doppia cottura in forno alla temperatura di 820°C circa. Il pannello anta, di spessore finito di 46,5 mm. è composto a sandwich con telaio perimetrale in legno duro, anima interna con lastre in estruso di polistirene espanso tipo Styrofoam in classe 1 di reazione al fuoco, supporti esterni in MDF da 4 mm., facce esterne in ANTIBATTERICO ACCIAIO PORCELLANATO ASPESI CERAMICSTEEL® classe 0 di reazione al fuoco. Il pannello cosi composto assicura una estrema rigidità ed un elevato grado di isolamento acustico e termico. Disponibile nei colori Azzurro Pantone 2707-C e Verde Pantone 317-C.

  • ACCIAO INOX SCOTCH-BRITE oppure ACCIAIO INOX VERNICIATO di spessore 0,8 mm., vernice 100 my. Il pannello anta, di spessore 46,5 mm. è composto a sandwich con telaio perimetrale in legno duro, anima interna con lastre in estruso di polistirene espanso tipo Styrofoam in classe 1 di reazione al fuoco, supporti esterni in MDF da 4 mm., facce esterne in ACCIAO INOX SCOTCH_BRITE o ACCIAO INOX VERNICIATO classe 1 di reazione al fuoco. Il pannello cosi composto assicura una estrema rigidità ed un elevato grado di isolamento acustico e termico.

pao1a02


  
Powered by Sigsiu.NET